Il momento giusto per investire negli immobili a Milano

 

Le case di Milano non deludono dal punto di vista della redditività. Secondo uno studio di Immobiliare.it il prezzo degli immobili in vendita  è aumentato in media del 30 per cento negli ultimi 5 anni.

Le rivalutazioni più forti non sono state quelle degli immobili del centro, ma quelle dove ci sono stati importanti interventi, progetti e iniziative di riqualificazionead esmpio il quartiere Isola o Maggiolina dove si è registrato ad ottobre 2020 un icremento di quasi il 40%.

Per acquistare una casa a NoLo, cinque anni fa occorrevano 2.800 euro al metro quadro oggi nello stesso quartiere una casa sfiora i 4.000 euro al metro quadro.

Con questa nuova ondata di Coronavirus  l'ascesa dei prezzi si è momentaneamente arrestata, mantenendosi allo stesso livello negli utlimi 6 mesi.

Cosa significa? Che sicuramente per chi ha la possibilità di acquistare un immobile, complice anche il tasso minimo dei mutui, conviene farlo nel breve termine.

Visto anche che negli ultimi anni le offerte sul mercato rappresentavano una piccola percentuale delle richieste, invece adesso si stanno presentando sul mercato più opprtunità, sarà anche più facile trovare la casa che risponda alle proprie esigenze.